varie


letture di danza ....


















15 febbraio 2019
momenti magici con mamme e papà : letture di e sulla danza con le allieve Martina - Ana Maria - Emily - Ginevra -
 Matilde - Noa - Ludovica - e i loro famigliari . 



9 dicembre 2016
con Gaia - Francesca - Alessia - Francesca - Linda - Giorgia - Giada - Dajana - Marika - Martina - e i loro accompagnatori!
letture di danza ! grandi emozioni ! 





6 e 7 febbraio 2015 : 
fuori nevica ma in Sala Danza si legge e ci si
riscalda con sogni danzanti !


27 dicembre 2019
Perché balli ?
alla domanda : perché balli ? la protagonista del film BALLERINA  Felicie , risponde :
"perché la danza fa parte della mia vita da sempre . Era lì quando ero bambina e mia mamma era ancora viva ed è qui ora grazie ad Odette .." 
COME POTAGONISTE DEL FILM BALLERINA ! avete mai visto questo film ? è bellissimo, ti fa sognare ! La protagonista Felicie, superando i propri limiti e gli ostacoli che troverà sulla sua strada, riuscirà a realizzare il suo sogno : entrare nella scuola di danza dell' Opera di Parigi e diventare BALLERINA .


l'altra protagonista del film Odette dice spronando e incoraggiando Felicie : "La tua rabbia, il tuo dolore  e la tua gioia mettili tutti nella danza . Vivi la musica , sentila ! ogni nota, ogni suono, ogni armonia deve far vibrare il tuo corpo , dalla radice dei capelli alla punta delle dita dei piedi . "
con le ballerine :
Dajana - Francesca - Gaia - Giada - Giorgia - Lavinia - Martina - Matilde -Sara -  Sofia - Yllza e famigliari 
Un ringraziamento speciale a Francesca - Gaia - Giorgia e Susanna per aver aiutato ad allestire la Sala danza in occasione del pomeriggio insieme e dei
 #30annidistudiodanzaatir 



Dicembre 2019 
nei giorni che precedono il Natale l'aria è frizzante e come per magia tutto ci fa sognare . A scuola di danza sono venute a trovarci delle "fatine " MELISSA e ALESSIA . Insieme  abbiamo creato  danze con storie incredibili e abbiamo ballato con la loro bacchetta magica .
Alla domanda : Cosa hai chiesto a Babbo Natale nella letterina ? La fata Alessia ha risposto : "Tanta felicità per tutti " !
La fata Melissa ha invece ricevuto una richiesta di magia : la ballerina Gaia le ha chiesto se il giorno del  suo compleanno (fine gennaio) farà nevicare durante la sua festa ! Fata Melissa gentilmente ha risposto che farà il possibile, con l'aiuto delle sue amiche Fate ! 





27 dicembre 2018
il fascino delle scarpe da punta , interpretare il ruolo di Giselle e di Odette , vivere magiche avventure come nel film "Barbie e le scarpette rosa" ... avete mai visto questo film ? Io, Anita , Anna, Emily , Francesca, Frida , Gaia , Giada , Giorgia , Martina , Noa , Sofia e i loro famigliari ve lo consigliamo . Grazie a tutti e buon anno !


29 dicembre 2017
Il lago dei cigni
durante il mese di dicembre abbiamo scoperto che IL LAGO DEI CIGNI non è solo una fiaba , ma anche uno splendido balletto !
Abbiamo provato a volare con eleganza come cigni,abbiamo ammirato la dolce Odette e la malvagia Odile , il principe Sigfrido e la sua vittoria su Rothbart , abbiamo danzato sulle ritmiche e coinvolgenti danze di carattere .
infine oggi ci siamo ritrovati per condividere insieme una delle tante sfaccettature di questa fiaba e scambiarci gli auguri di Buon anno !


grazie a :Francesca- Noa - Dayana - Helena - Sara- Federica - Alessandra - Morgana - Martina - Chiara - Anita - Gaia - Annamaria - Giorgia - Beatrice - Annalisa - Yllza - Giulia - e ai loro familiari
link:
http://storiadelladanzastudiodanzaatir.blogspot.it/p/il-lago-dei-cigni.html




30 dicembre 2016
...sognare di essere una principessa con splendidi abiti e incantevoli scarpette per ballare, ballare....come nel film "Barbie e le 12 principesse danzanti"
grazie a Gaia - Francesca - Yllza - Linda - Martina - Francesca - Alessia - Luisa - Rebecca - Giulia - e ai loro famigliari  :
BUON ANNO A TUTTI !






28 e 29 dicembre 2015

In queste fredde giornate d'inverno che bello ritrovarci per guardare LO SCHIACCIANOCI
grazie !


















Nessun commento:

Posta un commento